HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Appuntamento lunedì 21 marzo alle 10
Piazza Prealpi ricorda con “Libera” le vittime della mafia
Federico Russo | 20 marzo 2022

In occasione della XXVII “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, Libera torna in piazza per ricordare i nomi e le storie di chi ha perso la vita per mano mafiosa. L’appuntamento è per lunedì 21 marzo alle ore 10 in Piazza Prealpi.
La scelta del coordinamento di Libera Milano non è casuale, perché questa piazza vede da tempo le associazioni locali lavorare per il riscatto dopo anni di degrado e criminalità. Qui, lo scorso 7 febbraio, venne inaugurata una panchina gialla per Giulio Regeni e Patrick Zaki, che si aggiunse a quella rossa già esistente da due anni, dedicata alla memoria di Lea Garofalo, vittima di ndrangheta. Lunedì 21 nascerà una terza panchina, stavolta “della pace” e con i colori della bandiera arcobaleno. L’obiettivo è trasformare Piazza Prealpi, zona con varie criticità, in una vera e propria “piazza dei diritti”.
Saranno presenti associazioni, cittadini ed istituzioni milanesi. È prevista la partecipazione del sindaco Beppe Sala e della presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi.

Commenti