HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
A breve la presentazione delle nuove iniziative nella cascina di via Livigno
Come sostenere Nuovo Armenia per creare “il cinema in quartiere”
Federico Russo | 7 aprile 2021

Nuovo Armenia, “il cinema con il giardino intorno che racconta il mondo” di via Livigno, si prepara alle iniziative dei prossimi mesi. Non dovrebbero mancare le sorprese: come la stessa associazione racconta sulla propria pagina Facebook, si annunciano “film bellissimi in arrivo dai più importanti festival del cinema di tanti paesi del mondo, il Journo Club, i dibattiti, gli approfondimenti storici, il Cinema dei Piccoli, gli Incontri Ravvicinati, il Cinema di Ringhiera e un bar/bistrot con molte novità gourmet”.

La situazione sanitaria sta però inevitabilmente creando difficoltà che probabilmente porteranno a uno slittamento della programmazione di un mese, da maggio a giugno. Nel frattempo, il progetto per la creazione del “cinema in quartiere” va avanti ma con costi notevoli. Per questo Nuovo Armenia chiama a raccolta tutti i suoi simpatizzanti e frequentatori, che possono esprimere il proprio sostegno in varie forme:

  • richiedendo sul sito dell’associazione, al costo di 3 euro, la tessera 2021 (che potrà poi essere ritirata ogni domenica dalle 10 alle 13 in cascina);
  • facendo una donazione con causale "libera donazione per costruzione arena estiva". IBAN: IT38W050340170700000000191;
  • proponendosi come volontario/a durante le serate delle iniziative, inviando una mail a nuovoarmenia@gmail.com con oggetto "volontari 2021".

Nuovo Armenia, lo ricordiamo,  nasce nel 2016 dall’incontro di alcuni professionisti del cinema e del sociale. Nel 2015, con un progetto di riqualificazione urbana in partenariato con l’associazione Asnada, aveva vinto un bando del Comune di Milano per la concessione della cascina di via Livigno, quartiere Dergano.
 

Commenti