HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
Incontro in streaming promosso dal WeWordFestival
“Shepoverty: la povertà è donna?” il 4 marzo alle 10
Federico Russo | 11 marzo 2021

“Shepoverty” ovvero la povertà al femminile. In una situazione già critica, il Covid-19 ha ulteriormente acuito la discriminazione di genere. Lo dimostrano dati come quello dell’Istat che a dicembre 2020 ha certificato la perdita di lavoro per 99mila donne su 101mila nuovi disoccupati.

“Shepoverty: la povertà è donna?”  è l’incontro online di giovedì 4 marzo alle 10 promosso da WeWorld Onlus all’interno del palinsesto dell’edizione speciale, in streaming, del WeWorldFestival che ogni anno punta i riflettori sui diritti delle donne. Durante l’evento verrà presentata la ricerca di Ipsos Italia sul livello di inclusione economica delle donne in Italia.

Interverranno: Marco Chiesara, presidente di WeWorld; Beatrice Uguccioni, vicepresidente del Consiglio comunale milanese; Gabriele Rabaiotti, assessore alle Politiche sociali e abitative del Comune di Milano; Elena Caneva, coordinatrice Area Advocacy, Policy e Centro Studi WeWorld; Chiara Ferrari, ricercatrice Ipsos Italia; Azzurra Rinaldi, economista dell’Università La Sapienza di Roma; Gaia Sole, studentessa di lettere e attivista. L’incontro sarà moderato da Flavia Landolfi, giornalista de il Sole 24 Ore, contributor di AlleyOop.

Si potrà assistere all’incontro in diretta streaming sulle pagine Facebook di WeWorld e di Beatrice Uguccioni.

Commenti