HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
Il 12,13 e 14 dicembre presso “Comasina C’entro”
“È Quasi Fantasy”: storia e giochi di ruolo per ragazzi
Federico Russo | 4 dicembre 2020

Un “gioco di ruolo” è un gioco in cui i partecipanti fingono di essere qualcun altro. Ne esistono versioni diverse (ci sono ad esempio giochi da tavolo, dal vivo, online) ma si tratta in ogni caso di un fenomeno che da decenni appassiona milioni di persone, perlopiù di età giovanile, in tutto il mondo.
A questa attività la fumetteria “Il Poliedro” di Yenny Mariline Luccisano dedica da più di un anno grande attenzione, proponendo nel proprio locale di via Litta Modignani 7 a Milano giochi di ruolo dedicati a ragazzi delle scuole elementari e medie. Nemmeno il lockdown ha interrotto questo impegno, proseguito online con uno sguardo anche alle necessità delle famiglie (sono state offerte esperienze di gioco in modo totalmente gratuito).
Nei giorni 12, 13 e 14 dicembre avverrà un salto di qualità con l’evento “È Quasi Fantasy” che si terrà presso lo spazio “Comasina C’entro” in piazza Gasparri.
Quello che Il Poliedro propone, con la partecipazione della Fondazione Aquilone e il contributo del Municipio 9, è un’immersione nel mondo della storia con tanto di possibilità di interpretare e conoscere grandi personaggi realmente esistiti. La consulenza storica è affidata alla professoressa Viola Mercuri, la guida al gioco all'animatore Antonio Frascolla

Sono invitati a partecipare ragazze e ragazzi della scuola media: sabato 12 e domenica 13 (orario 14.30-18.30) saranno dedicati a prime e seconde. Lunedì 14, dalle 16.30 alle 20.30, sarà invece la volta delle terze medie.  

Il Poliedro, che si definisce “spazio da vivere e da condividere tra gli appassionati di letteratura illustrata, di fumetto, di giochi di società e di ruolo” aveva già organizzato lo scorso 30 agosto presso Villa Litta di Affori “Nel mio parco c’è un tesoro”, visita guidata alla scoperta della natura del parco e delle sue origini, con la collaborazione di un’artista e di un esperto botanico.
Ora, dal 12 al 14 dicembre, un altro appuntamento dedicato ai ragazzi, sempre all’insegna della fantasia.

Per info e iscrizioni: ilpoliedro.milano@gmail.com 

Tel: 02-23053228

Commenti