HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Le proiezioni martedì 22 pomeriggio presso l'Ospedale Niguarda
"Uno sguardo raro" a MediCinema
Federico Russo | 30 novembre 2022

MediCinema Italia Onlus è un’associazione no-profit che porta il cinema negli ospedali come intervento terapeutico.
Oltre alle proiezioni, a cui è possibile assistere ogni giovedì alle 16 presso la sala MediCinema del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, l’associazione organizza vari eventi.
Tra questi merita attenzione quello relativo a “Uno sguardo raro”, festival cinematografico europeo che raccoglie e promuove le migliori opere video sul tema delle malattie rare e dell’inclusione sociale. Obiettivo dell’evento è rompere l’isolamento parlando delle emozioni delle persone affette da malattia rara, delle loro famiglie e di chi si prende cura di loro. Una comunità che, solo in Europa, si stima sia composta da più di 30 milioni di persone.

Il 22 novembre nella sala Medicinema (Blocco Nord dell’ospedale, piano -1) è prevista dalle 17 alle 19 la presentazione e la proiezione di:

“Close you eyes and look at me”. Genere: cortometraggio. Nazionalità: Italia. Regia di: Andrea Castoldi. Durata: 5 minuti.
Trama: Giulia nella vita ha imparato a guardare il mondo tenendo gli occhi chiusi e a leggere le parole dalla parte della schiena, la parte dietro, quella che non si vede, quella che non si dice.

“Esserci”. Genere: corti italiani. Nazionalità: Italia. Regia di Francesco Parrella. Durata: 4 minuti.
Trama: Una ragazza si fa accompagnare da un’amica a un appuntamento. La persona che a un certo punto appare ha un comportamento “strano”. Le ragazze lo seguono fino alla sorpresa finale.

L’ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.
Per prenotare si prega di inviare una mail a:
eventi@medicinema-italia.org.

Commenti