HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Palco aperto e dj set apriranno venerdì 23 la nuova rassegna
La Scighera fa festa con “Cose del genere”
Federico Russo | 21 settembre 2022

L’interesse ai temi di genere (femminismi, comunità LBGT, diritti civili) in questi ultimi anni è cresciuto enormemente. A questi temi il circolo “La Scighera” ha dedicato la rassegna “Cose del genere” che giunge ora al suo secondo anno.
Dieci appuntamenti porteranno fino a maggio 2023 nel circolo di via Candiani (Bovisa) presentazioni di libri, spettacoli teatrali e serate in cui il pubblico sarà chiamato a interagire e confrontarsi.

La nuova stagione sarà aperta venerdì 23 settembre alle 21.30 da una grande festa suddivisa in due momenti. Nella prima parte è previsto un “palco aperto”: chiunque vorrà avrà 5 minuti a disposizione per esprimersi sui temi della rassegna usando la forma che preferisce, dal canto alla lettura alla recitazione. Per esibirsi non è assolutamente richiesto essere professionisti dello spettacolo o della cultura, è sufficiente avere voglia di condividere con il pubblico suggestioni e punti di vista su una serie di tematiche che toccano la vita di ciascuno.

Per iscriversi e per particolari esigenze tecniche:
chiara@scighera.org.

A presentare il palco aperto sarà Demetra delle Nina's Drag Queen, compagnia di attori e danzatori che dal 2007 porta avanti spettacoli teatrali e laboratori animati “dalla voglia di creare uno spazio colorato di pura libertà espressiva”.

Sempre a cura di Demetra (Ulisse Romanò) sarà il successivo dj-set “Spaccatacchi”, seconda parte danzereccia che permetterà di concludere la serata con una selezione musicale divertente e trascinante.

Dalle 19.00 si può mangiare.
Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci.

Commenti