HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Reggae, folk e pranzo autogestito il 17 e 18 settembre
Musica e socialità all'Arci Grossoni con "Tutto eXaurito"
Federico Russo | 16 settembre 2022

“Tutto eXaurito” torna anche quest’anno, il 17 e 18 settembre, presso il circolo Arci Grossoni di via Assietta 32. Lo organizza la Brigata Volontari dell’ex Ospedale Paolo Pini i cui esponenti, pur dichiarandosi “esauriti” (da qui la scelta molto autoironica del nome della manifestazione) sono sempre pronti a dare il proprio contributo a feste e iniziative in cui si socializza, si mangia, si balla e si ascolta musica.

L’edizione di quest’anno è particolarmente consigliata agli amanti di due generi. La giornata di sabato 17 sarà dedicata al reggae: piatto forte è l’esibizione live dei “Rootical Foundation”, nove elementi molto attivi e conosciuti in tutto l’hinterland del nord di Milano. Prima di loro si esibiranno le “Della Move”, collettivo femminile e scuola di reggae. Il dj set è affidato a Massi Lester.

Domenica 18, invece, spazio al folk. Dalle 17 in poi musica e animazione con Folkaos, altro progetto musicale legato a una scuola (con sede ad Affori). In serata concerto di “Cann Cord e Pell”, provenienti da Varese e specializzati in danze folk di tutta Europa. La serata regalerà poi una contaminazione con gli stessi Folkaos.

Per entrambe le giornate c’è un ingresso a sottoscrizione e la possibilità di mangiare. Domenica a mezzogiorno, sempre a proposito di cibo, si può partecipare al “pranzo autogestito”: ognuno porterà qualcosa e si mangerà insieme.

Per la “Brigata Volontari” c’è inoltre un’anteprima che la vedrà impegnata con tutte le altre brigate della città. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei 99 Posse: la band napoletana festeggerà infatti i suoi 30 anni di attività venerdì 16 settembre alle 21.30 con un concerto gratuito in Piazzale Baiamonti (Bastioni di Porta Volta).

Commenti