HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Le due serate il 22 e il 29 ottobre nell’ambito di JazzMi
Grande jazz all’Arci Grossoni con Cifarelli e Tomelleri
Federico Russo | 19 ottobre 2021

Il 22 ottobre Gigi Cifarelli, il 29 Paolo Tomelleri. Sono i protagonisti dei due appuntamenti dell’Arci Grossoni all’interno della sesta edizione di JazzMi2021, il festival che porterà il jazz dal 21 al 31 ottobre in oltre cento luoghi di Milano.

Gigi Cifarelli, grande chitarrista milanese, ha una lunga storia di collaborazioni con celebrità internazionali come Chick Corea e Gerry Mulligan e nazionali come Mina e Renato Zero. Apprezzato anche come cantante, a partire dagli anni ’80 ha pubblicato 4 album a suo nome. Nella serata del 22 presso il circolo Arci di via Assietta si esibirà con un gruppo di quattro musicisti.
Paolo Tomelleri, clarinettista, sassofonista, compositore e arrangiatore, classe 1938, è un nome storico del jazz e della popular swing music italiana. Il suo periodo prediletto è quello degli anni ’30 e ’40 della Swing Era. Venerdì 29, in trio con i suoi affiatati musicisti, proporrà un repertorio di grande energia e coinvolgimento.

Entrambi i concerti inizieranno alle 19.30, con ingresso con prima consumazione obbligatoria. Info e prenotazioni al numero 3457264891.

Commenti