HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
foto di Michela Pastorello
Piazza Gasparri ancora più bella
Francesco Adduci | 31 luglio 2021

Lunedì 2 agosto 2021, con inizio alle ore 17, verrà presentato alla cittadinanza in piazza Gasparri, davanti al “Comasina C’Entro”, il bozzetto dell’opera di arte partecipata del progetto “UIA Città di Milano”.

Saranno le ragazze e i ragazzi dello Street Art Lab a presentare il risultato del proprio lavoro: un murales verrà realizzato sul muro orientale del palazzo di piazza Gasparri 9/B dall’artista Diego Della Posta, in arte Mister Thoms, supportato dagli stessi ragazzi/e. L’evento sarà un’occasione per raccogliere le impressioni degli intervenuti per arricchire la propria esperienza e la propria progettualità.

Questo è in sintesi il programma dell’iniziativa: ore 17, accoglienza; ore 17.10, presentazione del progetto “UIA Città di Milano” a cura di Chiara Parapini, project manager di ActionAid; ore 17.20, il percorso dello Street Art Lab, a cura di Andrea Marrapodi, educatore di ActionAid; ore 17.30, presentazione del bozzetto a cura di ragazzi e ragazzi che frequentano lo Street Art Lab e coinvolgimento del pubblico; ore 18.45, momento conviviale.

L'iniziativa, ideata da ActionAid e promossa dal Comune di Milano, è un progetto cofinnziato dall'Unione Europea. Altri partner del progetto: Abcittà, Fondazione Politecnico di Milano, Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Commenti