Le associazioni La Prima Pietra e 9per9-Idee in rete e il Centro Culturale della Cooperativa promuovono "Poesia per r-esistere", un progetto per raccogliere poesie, immagini e foto realizzate dai cittadini e dedicate a un evento inatteso: il Covid-19. Quotidianità e futuro, silenzio, solitudine, consapevolezza, un focus su cui lavorare in versi, immagini e foto. L'iniziativa è un'occasione per raccogliere del materiale che mantenga la memoria collettiva di periodo storico.
Per partecipare basterà inviare: una poesia dattiloscritta della lunghezza da 2 a 16 versi e formulati a piacere in rima o meno, in metrica o versi liberi; una fotografia (a colori o in bianco e nero) in formato massimo A4 (20 cm x 30 cm circa); un disegno o dipinto in qualsiasi tecnica con un formato massimo A4 (20 cm x 30 cm circa).
Verrà accettato un solo componimento o immagine per partecipante. Unitamente al materiale bisognerà inviare la scheda dati, previamente compilata, sempre alla mail poesiaperesistere@gmail.com, entro e non oltre il 30 aprile 2020.
A insindacabile giudizio dei promotori dell’iniziativa, verranno selezionate 50 poesie, 20 immagini e le 20 fotografie che saranno rese pubbliche nel corso di un evento pubblico, con data e luogo ancora da destinarsi. I partecipanti selezionati saranno avvisati via e-mail e pubblicati sui canali web e social delle associazioni promotrici. Per informazioni, scrivere a poesiaperesistere@gmail.com o telefonare al 331.27.63.488.
SCHEDA DATI
Il sottoscritto ___________________________________________________
residente a _____________________________________ CAP ___________
tel/cell. __________________________
e-mail __________________________________________________________
intende partecipare
al PROGETTO POESIA PER R-ESISTERE con
- il testo intitolato ______________________________________oppure
- la fotografia intitolata _________________________________ oppure
- l’immagine intitolata __________________________________
Firma dell’Autore ______________________________
Milano, li ____________
L’ Organizzazione dichiara che i dati verranno utilizzati solo per l’archivio e gli scopi del Progetto e non saranno comunicati a terzi, in conformità alle norme del D.L. n. 196/2003 sulla privacy.