HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Progetto Nove+ in festa a Villa Litta
Margot | 27 maggio 2018

Domenica 27 maggio, pic-nic a Villa Litta, una grande festa con musica dal vivo, esibizioni teatrali, laboratori creativi per grandi e piccini, letture animate, balli, sport, shopping, merende. Una domenica all'insegna del divertimento e della solidarietà, organizzata da Mission Bambini e dai partner del progetto Nove+, finanziato dalla Fondazione Cariplo, nel verde del Parco di Villa Litta.

Il progetto, celebrato in questa festa, fa perno su cinque Spazi di Comunità che intercettano i bisogni di famiglie, bambini e ragazzi e coinvolgono attivamente la comunità intera per dare una risposta concreta a quei bisogni: Affori C’Entro, gestito da La Lanterna, Bicocca C’Entro e Isola C’Entro, gestito da Coop. Diapason, Comasina C’Entro, gestito da Fond. Aquilone, e Dergano C’Entro, seguito da l’Amico Charlie in cogestione con altre istanza sociali.

Le attività ivi svolte, attraverso degli sportelli di ascolto e orientamento, sono: corsi di studio per bambini e ragazzi; consulenze psicologiche; corsi di italiano per immigrati; esperienze sul campo di volontariato.

Commenti