HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Milano, 11 maggio 2018, via Consolini
Inaugurato un altro Centro Milano Donna
Francesco Adduci | 11 maggio 2018

Il Municipio 8 da oggi potrà contare su un nuovo servizio pensato e dedicato alle donne. In via Consolini 4, al quartiere San Leonardo, il sindaco Giuseppe Sala, la delegata alle Pari Opportunità Daria Colombo e Simone Zambelli, presidente del Municipio 8, hanno inaugurato il "Centro Milano Donna", che aprirà al pubblico da lunedì 14 maggio. Le donne, di qualunque età e condizione sociale, potranno usufruire di supporto psicologico e legale, di servizi di orientamento e/o informazione su lavoro e salute, di attività ricreative e culturali, di programmi di alfabetizzazione. Il nuovo servizio funzionerà anche come centro antiviolenza con programmi di protezione e di inclusione sociale.
Nel Centro Milano Donna opera l'associazione Piccolo Principe, accreditata da Regione Lombardia, che offre un servizio di segretariato sociale (30 ore settimanali) con operatori specializzati in servizi sociali e councelling, oltre che servizi di formazione professionale e di avviamento al lavoro.
Questo CMD segue quello già operativo di via Faenza nel Municipio 6, aperto a fine febbraio in occasione degli eventi per la Giornata Internazionale della Donna.

Commenti