HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Quartieri
Sabato 8 giugno alle 11.45 presso il Parco delle Favole di Affori
Cecilia e la “panchina rossa” contro la violenza sulle donne
Federico Russo | 6 giugno 2019

Ho sempre combattuto, nella mia vita, per le donne e la loro libertà, ma ora ho ben 87 anni!!! Ma qualcosa potrò e vorrei sicuramente fare...una panchina rossa al Parco delle Favole ad Affori per esempio”.
Inizia così una mail ricevuta qualche mese fa sulla posta di “Elica Rossa”, un’associazione di promozione sociale che si occupa da anni in zona 9
di iniziative di contrasto alla violenza di genere.
Il desiderio di Cecilia (questo il nome della donna) sabato 8 giugno si tramuterà in realtà. L’associazione ha infatti deciso di realizzare la “panchina rossa di Cecilia” e di invitare tutti all’inaugurazione, che si terrà al Parco delle Favole (tra via Pastro, via Chianciano e via Cavalleto) alle 11.45. Oltre, ovviamente, a Cecilia, sarà presente la vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano Beatrice Uguccioni.
“Elica Rossa” si occupa, tra le altre cose, anche di presentazioni di libri e di organizzazione di momenti conviviali (la “cena in rosso” che tornerà a svolgersi il prossimo settembre presso i giardini antistanti Cascina Boscaiola, in viale Jenner).

Commenti