HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Primo piano
I nostri collaboratori mentre scaricano le copie di ABC di aprile 2020
ABC cartaceo nelle case dei Milanesi
Francesco Adduci | 7 maggio 2020

Dopo 70 giorni ABC cartaceo ritorna nelle cassette postali dei cittadini dei quartieri del Nord Milano. È stata una lunga attesa ma comunque premiata dopo tanto impegno profuso dai soci di ABC Milano nel continuare le lavorazioni dei vari prodotti editoriali della nostra cooperativa. I numeri di ABC pianificati per marzo e aprile hanno subito forti ritardi nella pubblicazione per l’incertezza delle misure antiepidemiche, che venivano annunciate dalle istituzioni pochissimi giorni prima della loro attuazione.

Ciò ha determinato la pubblicazione del numero di marzo con un ritardo di tre settimane e per giunta in solo formato digitale, non sufficiente, per gli accordi in essere con gli inserzionisti, per poter fatturare gli spazi pagina: in pratica un numero prodotto in forte perdita.

Il numero di aprile invece, pur pubblicato in ritardo, è stato stampato ed è in distribuzione: la decisione di mandarlo in rotativa è stata presa dopo aver contattato tutti gli inserzionisti che non avrebbero potuto alzare la claire a partire dal 4 maggio.

Nel corso del periodo Covid-19 sono stati realizzati gli ultimi numeri che produciamo per le amministrazioni pubbliche: Partecipare del Comune di Rescaldina e Il Giornale di Corsico dell’omonima amministrazione comunale.

Quattro giornali tutti realizzati in smart working, utilizzando i mezzi informatici in dotazione alla cooperativa, incluse piattaforma digitale e sistema di videoconferenza.

Buona lettura e per dare una mano alla cooperativa puoi acquistare un abbonamento annuale di ABC Multimediale, grazie al quale puoi consultare tutti i numeri precedentemente pubblicati.

Commenti