HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Palazzo Sormani, 27 marzo 2018 alle ore 18
Presentazione Progetto Libellula
Francesco Adduci | 9 aprile 2018

Il 27 marzo alle ore 18, presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani, in corso di Porta Vittoria 6 a Milano, verrà presentato il Progetto Libellula, nel corso del quale saranno diffusi i risultati dell’omonima ricerca condotta nei luoghi di lavoro. 
«Scopo del progetto è farsi “ambasciatori” di una rinnovata cultura di contrasto alla violenza di genere, promuovendo azioni concrete di informazione, di prevenzione e di lotta contro ogni forma di discriminazione, abuso, prevaricazione all’interno delle aziende».
L’iniziativa, promossa da Beatrice Uguccioni, vicepresidente del Consiglio Comunale, si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione intorno al tema della violenza di genere, portato avanti con grande attenzione e forza dal Comune di Milano insieme a soggetti istituzionali, pubblici e privati.
Sono previsti gli interventi di Lamberto Bertolé, presidente del Consiglio Comunale, e la vice Beatrice Uguccioni, Cristina Tajani, assessore alle Politiche del Lavoro, Laura Specchio, presidente della Commissione Politiche per il Lavoro, Elena Buscemi, consigliera della Città Metropolitana di Milano, Giorgia Ortu La Barbera e Rosa Morelli, tecnici del Progetto Libellula. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio Il Colloquio, interpretato da Gianmarco Tognazzi e Ambra Angiolini. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Commenti