HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Attivo il numero verde gratuito 800.777.888
Assistenza d'agosto per anziani e persone fragili
Francesco Adduci | 4 agosto 2018

Il Comune di Milano ha confermato per la stagione estiva il numero verde gratuito per segnalare disagi dovuti al caldo relativamente ad anziani o a persone con disabilità: il servizio va così ad affiancarsi all’assistenza domiciliare e ai servizi territoriali che hanno in carico un'utenza maggiormente interessata a problematiche causate dal caldo.

Le richieste di aiuto possono essere effettuate chiamando il numero verde gratuito 800.777.888, attivo dalle 8 alle 19, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 17 alla domenica. Da quest’anno, per la prima volta, il numero verde rimane attivo anche dopo l'estate a servizio della lotta alla solitudine.
Di estate i servizi assistenziali previsti sono i seguenti: consegna pasti a domicilio, assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, telefonate e visite, aiuto domestico con accompagnamento per spesa e per visite mediche.
Inoltre lo sportello CuraMI del Comune di Milano fornisce valide indicazioni e servizi per l'assistenza famigliare (info sul sito www.curami.net o al numero 02.40297643 - 44).

Commenti