HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
Cinque posizioni aperte per i giovani interessati ai progetti della Fondazione a fianco di famiglie in difficoltà.
Servizio Civile con Arché: candidature a Milano e Roma
Federico Russo | 18 gennaio 2022

Quattro posti a Milano, uno a Roma. Fondazione Arché li mette a disposizione nel 2022 per i giovani e le giovani che vogliono svolgere l’esperienza annuale del servizio civile a fianco di mamme e bambini. L’impegno dura 12 mesi e prevede 25 ore a settimana con un rimborso spese mensile di 444,80 euro.
La Fondazione, nata nel 1991, si prende cura delle famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura nelle due metropoli già citate e a San Benedetto del Tronto.

Quattro candidati saranno coinvolti nel progetto “Prospere” di sviluppo personale ed empowerment femminile presso le comunità Casa Adriana e Casa Carla o presso il progetto di housing sociale della Corte di Quarto a Milano (o presso Casa Marzia a Roma). Sotto la supervisione di professionisti del settore il loro compito sarà promuovere e sostenere la qualità della vita delle donne con bambini affiancate da Arché.
Presso CasArché a Milano, inoltre, un candidato parteciperà al progetto “DAFF - Da ferite a feritoie”. Affiancato dalla responsabile dell’area Cittadinanza, potrà collaborare alla definizione e alla realizzazione di attività e progetti a fianco dei minori sul territorio per contrastare e prevenire il fenomeno della povertà educativa.

«Se è vero che i giovani che hanno svolto in questi anni il Servizio Civile presso Arché hanno percorso un tratto di strada importante per la loro vita, è altrettanto vero che han portato passione e allegria nei corridoi e nelle comunità della Fondazione», dice Simone Zambelli, Direttore Generale Operativo dell’organizzazione. «Per questo rimane un’occasione preziosa per loro, ma anche per le donne e soprattutto per i bambini che affiancano con il loro impegno».

Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. C’è tempo fino al 26 gennaio alle 14 per compilare la procedura online e avere così la possibilità di partecipare.

Per ulteriori informazioni si può andare sulla pagina dedicata del sito di Fondazione Arché oppure contattare la referente Chiara Clemente al 348 2323088 o inviandole una mail all’indirizzo clemente@arche.it.

Commenti