HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Evidenze
La sede del Consiglio regionale sarà illuminata durante la notte del 30 maggio
Sclerosi multipla: anche il Pirellone celebra la Giornata Mondiale
Federico Russo | 29 maggio 2020

Di sclerosi multipla sono affette due milioni e mezzo di persone in tutto il mondo, 126mila solo in Italia. Si tratta di una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale, provocando disabilità anche tra tanti  giovani. Tuttavia, grazie ai progressi della ricerca è comunque possibile mantenere una buona qualità di vita. Per questo motivo sabato 30 maggio in 70 Paesi si celebrerà la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (SM), promossa per l’Italia dall’associazione AISM.

Anche la Regione Lombardia darà la sua testimonianza: il grattacielo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo, verrà illuminato dalla serata del 30 maggio e poi per tutta la notte con la scritta GIORNATA SM.   Tanti saranno gli eventi in tutto il mondo, con l’obiettivo di portare avanti una raccolta fondi per poter garantire cure adeguate e un supporto concreto a tutte le persone con SM, a maggior ragione in un momento in cui  gli effetti della pandemia e dell’isolamento vanno a sommarsi a una condizione già fragile.

L’AISM è impegnata sul fronte dell’emergenza covid-19 con la campagna #insiemepiùforti. È possibile donare al 45512: il numero solidale di AISM. Gli importi della donazione sono di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

Commenti