HOME Chi siamo Dove siamo Grafica e libri Cooperazione Corsi ABC Junior Lavora con noi
Cultura
A “Garbagnate in Jazz” le voci femminili del Leg’gio quartet
Giovedì 16 maggio presso la Biblioteca Comunale
Federico Russo | 14 maggio 2019

 

Secondo appuntamento di “Garbagnate in Jazz” in programma giovedì 16 maggio alla Biblioteca Comunale (Corte Valenti, via Monza 12, ore 21, ingresso libero) con l’esibizione del Leg’gio quartet. Le vocalist che formano il quartetto sono Paola Milzani (che ha curato anche la direzione musicale), Caterina Comeglio, Elena Biagioni e Simona Zambetti.“Arrange-us” è il loro nuovo progetto che include brani inediti scritti da diversi jazzisti italiani.

Grazie alla sua preparazione e alla sua duttilità vocale, Paola Milzani spazia dall’ambito classico a quello jazzistico, fino alla musica moderna. Caterina Comeglio (anche percussionista) si è esibita con artisti di caratura internazionale quali Bob Mintzer, Pee Web Ellis, Franco Ambrosetti, Sarah Jane Morris. Elena Biagioni, anche docente di tecnica vocale e Ear Training presso il Centro didattico produzione musica di Bergamo, passa con disinvoltura dal jazz al gospel, dal pop al rock. Infine, Simona Zambetti non è nuova alle frequentazioni jazzistiche,  e le sue doti le consentono di esprimersi nel segno di grandi interpreti quali Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan.

 “Garbagnate in Jazz” proseguirà poi giovedì 23 maggio, sempre alla Biblioteca Comunale (ore 21, ingresso libero), con il concerto della formazione guidata dal pianista Claudio Angeleri, figura di spicco del jazz italiano, che presenterà “Blues is more”, il suo nuovo album pubblicato dall’etichetta Dodicilune.

Infine, mercoledì 29 maggio alle 20.30 è in programma l’ultimo appuntamento, con il concerto gospel del coro degli studenti delle scuole medie di Garbagnate diretto dalla cantante Caterina Comeglio, in collaborazione con la Garbagnate Music Academy.

Commenti